Dove imparare a ballare?

Dove imparare a ballare

          Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie una scuola di danza. Se sei un principiante, hai bisogno di corsi di ballo per principianti. Se sei già un ballerino avanzato, allora hai bisogno di lezioni a un livello più complesso. Per capire quale particolare scuola di danza ti si adatta meglio, prima di tutto, poniti una domanda molto importante: a cosa ti servono esattamente le lezioni di ballo? Ci sono tre risposte comuni a questa domanda.

- Per attività ricreative e passatempi divertenti.

- Per addestrare il corpo a promuovere la salute.

- Per uno studio dettagliato delle tecniche di danza con la successiva partecipazione alle gare di ballo, con l'obiettivo finale di raggiungere un livello professionale.

          Una chiara comprensione della motivazione ti aiuterà a capire le offerte e scegliere tra le numerose scuole di danza. Inoltre, fai un elenco delle scuole più convenienti per la loro posizione e le discipline più adatte alle tue esigenze. Visita queste scuole e chiedi agli insegnanti o ai dirigenti le seguenti domande:

          1. Qual è la linea filosofica principale di questa scuola di danza? Questa è la domanda più importante e dovrebbe essere la prima chiesta. Se sai cosa esattamente questa scuola di ballo vuole ottenere dai suoi allievi, sarà facile per te confrontare i tuoi obiettivi con quelli di questa scuola. Ad esempio, se hai intenzione di imparare a ballare come ballerino professionista, è meglio scegliere una scuola che partecipa alle gare di danza e si concentra su una seria formazione della tecnica di ballo.

          2. Quale discipline offre questa scuola di danza? Chiedi anche la durata della lezione e il livello nel gruppo che ti interessa. 

          3. Qual è il livello professionale degli insegnanti? Questa domanda è particolarmente importante, poiché ci sono scuole di ballo dove lavorano insegnanti che non hanno nessuna esperienza nel ballo agonistico.

         4. Quanto costano i corsi di ballo in questa scuola? Non affrettarti a un prezzo troppo basso, a meno che tu non sia abituato a risparmiare sulla qualità. Ma attenzione anche ai prezzi troppo alti, perché il livello professionale della scuola di danza non è sempre proporzionale alle loro tariffe. Un sito Web è una possibilità eccellente per ottenere informazioni preliminari su una scuola di danza, al giorno d'oggi quasi tutte le scuole ce l'hanno. Ma in ogni caso per avere un'immagine più chiara della scuola la puoi capire quando vai a visitarla. 

          Dopo aver ottenuto le risposte a tutte le domande, non sarebbe male vedere la sala da ballo, dove si svolgono le lezioni di danza. Infine, fai una lezione di prova che offrono quasi tutte le scuole. Alla lezione di prova vedrai l'atmosfera che prevale nella lezione di questo insegnante, presta attenzione alla struttura della lezione, al livello del gruppo, alle qualità professionali dell'insegnante, ecc.

          Come risultato di tutti questi studi, avrai una visione più meno chiara di ogni scuola di danza. E non sarà difficile scegliere la scuola più adatta a te.

Vadim Usovich


AI Website Maker